Impianti hi-fi stereo, high end e dolby, gradi schermi video, video proiezione, home theatre, sistemi multiroom, outlet e occasioni

DAL 1984 SPECIALIZZATI IN AUDIO VIDEO
LINEA DIRETTA
0422 207422

Technics SU-GX 70 Streaming-Amplifier

1.799,00 €

Amplificatore integrato streamer

SU-GX70 utilizza la tecnologia di amplificazione Technics completamente digitale e proprietaria. Questo sistema di trasmissione elabora i segnali in modo completamente digitale in tutti gli stadi, dagli stadi di ingresso a quelli di uscita. Rispetto ai sistemi di amplificazione analogici, questo principio è meno soggetto al degrado del segnale dovuto al rumore, garantendo così una maggiore precisione nella trasmissione del segnale. Non solo i segnali di ingresso digitali ad alta risoluzione beneficiano dell'accurata elaborazione del segnale, ma anche le sorgenti musicali analogiche con le loro delicate sfumature.

Inoltre, un motore JENO viene utilizzato anche nel circuito HDMI ARC (Audio Return Channel), utilizzato per la prima volta in un prodotto Technics. Questo aiuta ad evitare il degrado del suono causato dal jitter. La qualità del suono tramite HDMI ne beneficia in modo significativo.

Nell'SU-GX70 vengono utilizzati solo componenti di alta qualità. I condensatori a chip film, ad esempio, vengono utilizzati per contenere il rumore dell'alimentazione e per l'accoppiamento del segnale.
Panoramica

Derivato da componenti di riferimento, il JENO Engine (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimization) trasmette ed elabora segnali audio con jitter minimo dallo stadio di ingresso a quello di uscita
La calibrazione di fase adattativa al carico (LAPC) consente una risposta in frequenza e caratteristiche di fase ideali su ogni altoparlante
Design a doppia alimentazione che include un alimentatore silenzioso ad alta velocità per un rumore estremamente basso
Uscita video ottimizzataeliminare gli effetti negativi sulle linee ARC
La commutazione ON/OFF ad alta frequenza del segnale video nel chip HDMI può causare rumore e quindi influire sul segnale audio. Pertanto, con SU-GX70, tutti i dati del segnale video Y/Cb/Cr sono impostati su "00000000" (funzionamento a 8 bit) per evitare interferenze di rumore e quindi mantenere il segnale audio su HDMI il più puro possibile
Riproduzione audio di alta qualità dalla sorgente video: grazie al know-how degli ingegneri Technics nella speciale elaborazione del segnale video, puoi anche goderti una riproduzione audio di alta qualità da sorgenti video.
Compatibile con molte sorgenti musicali: L'SU-GX70 supporta un'ampia gamma di sorgenti musicali come radio (FM analogica + digitale), ingressi analogici, phono MM, ottica digitale (ad es. dalla TV), digitale coassiale e USB.
Godimento audio di alta qualità, wireless:SU-GX70 riproduce musica ad alta risoluzione in modalità wireless da smartphone, tablet o PC. Non solo supporta Bluetooth ® e AirPlay2, ma anche Spotify Connect ® , radio Internet e Chromecast integrato™
Il design del dispositivo sta diventando sempre più importante con i moderni componenti hi-fi. Un buon design del dispositivo è quindi un must per Technics. Il pannello frontale dell'SU-GX70 è costituito da alluminio spazzolato spesso 7 mm con un logo Technics elegantemente fresato. Il controllo del volume rotativo è fresato in alluminio massiccio. La qualità tattile e il funzionamento sono una delizia.

Risposta all'impulso ideale di LAPC

L'impedenza di un altoparlante cambia con la frequenza. Tuttavia, un amplificatore di potenza deve pilotare gli altoparlanti indipendentemente dalle loro caratteristiche specifiche. Negli amplificatori digitali convenzionali, gli altoparlanti vengono pilotati tramite un filtro passa-basso nello stadio di uscita. Pertanto, sono maggiormente influenzati dalle caratteristiche di impedenza degli altoparlanti collegati. Le caratteristiche di ampiezza degli amplificatori convenzionali possono essere migliorate con feedback negativo. Tuttavia, le caratteristiche di fase non possono essere migliorate. Pertanto, abbiamo sviluppato un algoritmo di ottimizzazione dell'impedenza degli altoparlanti adattivo. Questo corregge la risposta all'impulso dell'altoparlante utilizzando l'elaborazione del segnale digitale misurando le caratteristiche di ampiezza-fase dell'amplificatore con gli altoparlanti collegati. Questo nuovo metodo consente di livellare le caratteristiche di risposta in frequenza di ampiezza e fase, cosa non possibile con gli amplificatori convenzionali. La temporizzazione del segnale dell'amplificatore risultante porta a un'immagine sonora con una precisa spazialità.
Space Tune™ per un perfetto adattamento del suono alla stanza

L'SU-GX70 ha una cosiddetta funzione "Space Tune", con la quale il sistema può essere adattato alle condizioni spaziali e alla posizione di installazione degli altoparlanti. Pertanto, tutti gli ascoltatori possono beneficiare di una riproduzione musicale ottimale. Viene utilizzata la funzione di misurazione dell'app Technics Audio Center (per tablet o smartphone con iOS) oppure si utilizzano semplicemente i quattro preset "Freestanding", "Vicino al muro", "Vicino all'angolo" e "Sullo scaffale", che si riferiscono alla posizione di installazione dei diffusori. Ciò consente di adattare la qualità di riproduzione in modo specifico alle proprie condizioni spaziali.

Inoltre, è possibile tenere conto di diverse condizioni di posizionamento per gli altoparlanti sinistro e destro. Ciò consente di ottenere la migliore riproduzione possibile in tutte le condizioni di installazione.
Doppia alimentazione

L'alimentatore è un componente estremamente critico nelle apparecchiature audio. Particolare attenzione deve essere prestata all'alimentatore, soprattutto negli amplificatori in cui sono installati piccoli gruppi di segnale, ma anche stadi di uscita che erogano grandi correnti. Per escludere eventuali effetti di disturbo sulla sezione dell'amplificatore, l'SU-GX70 dispone di un proprio alimentatore per il circuito dello stadio di uscita, che è disaccoppiato da tutti gli altri circuiti.

In questo vengono utilizzati gli stessi condensatori elettrolitici degli amplificatori Technics più grandi.

L'SU-GX70 garantisce inoltre un basso rumore e una bassa resistenza interna grazie al collegamento più breve possibile tra l'unità di alimentazione e l'amplificatore di potenza. Inoltre, nel collegamento tra i terminali dei diffusori e l'amplificatore di potenza vengono utilizzate viti non magnetiche.

Ultra veloce e silenzioso

Il SU-GX70 ha un alimentatore a commutazione molto veloce con una frequenza operativa di circa 130 kHz. L'aumento della frequenza di commutazione riduce il rumore dall'alimentazione alla banda del segnale musicale. Ciò serve a garantire una buona riproduzione del suono e allo stesso tempo il potente azionamento degli altoparlanti.
Massime prestazioni audio grazie al vasto know-how video

Affinché l'SU-GX70 possa ricevere i segnali audio attraverso l'HDMI ARC (Audio Return Channel), deve - secondo le specifiche - emettere prima i segnali video. Tuttavia, l'uscita di questi segnali può introdurre rumore indesiderato.

Pertanto, nell'SU-GX70, i segnali video vengono emessi a una velocità inferiore e i valori digitali per le componenti di colore di ciascun pixel sono impostati su zero. Ciò consente uno scambio di dati a basso carico tra i gruppi trasmettitore e ricevitore HDMI. Questo evita il rumore indesiderato dal segnale video. Ciò riduce anche le influenze dannose sulla qualità del suono. La trasmissione del segnale dal televisore al motore JENO attraverso il percorso del segnale più breve possibile evita anche gli effetti dannosi del jitter. Questo meccanismo è unico e dimostra la nostra esperienza in Panasonic/Technics come licenziatario HDMI.
Modalità amplificatore puro

In modalità Solo amplificatore, la disconnessione dell'alimentazione dalla rete e dai circuiti HDMI eliminerà qualsiasi rumore da tali gruppi o dall'antenna. La riproduzione musicale, ad esempio, beneficia dei segnali analogici o di quelli via SPDIF.
Ingressi analogici con treni di amplificatori discreti

I treni di amplificatori discreti dell'SU-GX70 sono stati presi dall'SU-R1000 e modificati, utilizzando lo stesso layout bilanciato.

Inoltre, componenti audio simili di alta qualità sono stati adottati altrove dall'SU-R1000, come FET a basso rumore, resistori a film sottile, condensatori a film e condensatori elettrolitici. L'SU-GX70 è stato messo a punto fin nei minimi dettagli.
Specifiche tecniche

amplificatore
Principio dell'amplificatore: completamente digitale (JENO)
Potenza di uscita a 8?: 40W/ch(1kHz, THD1.0%, 20kHz LPF)
Potenza di uscita a 4?: 80W/ch(1kHz, THD1.0%, 20kHz LPF)
Ingressi analogici: 2 x Line In (RCA), Phono (MM)
Ingressi digitali: 2 x ottici (TOSLink), 1 x coassiale, 1 x USB-A, 1 x USB-B, 1 x HDMI ARC
uscite analogiche
1 x uscita preamplificatore/uscita subwoofer (con filtro passa-basso integrato)
1 jack stereo per uscita cuffie da 6,3 mm
servizi di streaming e altre funzioni
Cromocast
Spotify
Marea
deezer
Qobuz
Musica Amazon
gioco aereo 2
MQA
Roon-ready (aggiornamento basato sulla rete in un secondo momento
Radio FM (VHF).
DAB+
peso e dimensioni
Peso 6,6 kg
Dimensioni (AxLxP) 430 X 98 X 368 mm