Impianti hi-fi stereo, high end e dolby, gradi schermi video, video proiezione, home theatre, sistemi multiroom, outlet e occasioni

DAL 1984 SPECIALIZZATI IN AUDIO VIDEO
LINEA DIRETTA
0422 207422

BLOG

BLOG

HI FI USATO: QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI?

Il mercato dell’hi fi usato, nel corso degli anni, è gradualmente cresciuto, anche qui in Italia: sono sempre di più gli utenti che scelgono di acquistare speaker usati, casse acustiche usate ed altri componenti per impianti hi fi di seconda mano, nel tentativo di risparmiare sull’investimento iniziale.

SALA PROVE: COME INSONORIZZARE GLI AMBIENTI?

L’articolo di oggi vi mostrerà come insonorizzare una sala prove o una sala musica casalinga, in modo tale da impedire a suoni e rumori di propagarsi all’esterno. Se siete appassionati di musica, se vi piace ascoltare i classici del rock o i grandi successi dell’elettronica a volume sostenuto, ma non volete arrecare disturbo a chi vive vicino a voi, ecco alcuni consigli utili.

IMPIANTO HI FI CASA: CONSIGLI UTILI PER SCEGLIERE E COMPRARE UNO STEREO DA CASA SU MISURA PER VOI!

Chi non ha mai desiderato un po’ di relax, al termine di una giornata frenetica? C’è chi si rilassa con il suo programma preferito, chi si dedica alla lettura e chi ama ricaricare le energie con un bell’assolo rock o con le note di un pianoforte: per questi ultimi, l’impianto hi fi casa è un prodotto a dir poco essenziale!

GIRADISCHI, CD O MUSICA LIQUIDA?

Fino a non troppo tempo fa, l’unico modo per ascoltare un brano musicale, una composizione o un’opera lirica era assistere alla sua riproduzione dal vivo. La registrazione della musica è un’invenzione tutto sommato recente: i primi esperimenti, in tal senso, risalgono alla fine dell’Ottocento, come il fonografo di Edison, antesignano del più moderno giradischi, che si diffuse nel corso del secolo successivo.

COMPONENTI HI FI: QUANTI E QUALI SONO?

In questo articolo parleremo di componenti hi fi, ovvero degli elementi che compongono un impianto stereo per la casa o per uso professionale.

IMPIANTO HI FI: COS’È E COME REALIZZARLO AL MEGLIO?

Un impianto hi fi è un sistema di riproduzione audio, che permette di ascoltare brani musicali (e non solo) ad alta fedeltà, ovvero con una qualità sonora ottimale. Per realizzare un impianto hi fi completo sono necessari vari componenti: lettore CD, amplificatore e casse sono tra i prodotti essenziali, che stanno alla base di qualunque sistema audio.

Hi Fi usato ? Perché acquistarlo: vantaggi e curiosità

Hi fi usato: una scelta sicura. Noi di Hi-Fi Tommasini offriamo alla nostra clientela prodotti eccellenti e personalmente testati per garantirne la qualità.

Sala Cinema in Casa – Intense emozioni nel massimo Comfort

Amate il grande schermo, ma andare al cinema non è sempre possibile? Niente paura, la soluzione perfetta è dietro l’angolo: una sala cinema in casa!

Centro Tommasini Hi Fi | Dal progetto alla realizzazione

Dal 1984, il Centro Tommasini di Oderzo, in provincia di Treviso, si impegna nella vendita e nella realizzazione di impianti audio e video Hi Fi, Hi End.

Negozi Hi Fi online | La soluzione Sicura e Vantaggiosa

Acquistare online è oggi una soluzione efficace e un’alternativa concreta allo shopping vecchio stile, ed i negozi Hi Fi online non fanno eccezione.

Diffusori Sonus Faber | Artigianato di Lusso made in Italy

I diffusori Sonus faber racchiudono la storia di un laboratorio artigianale diventato presto orgoglio e baluardo dell’artigianato italiano in tutto il mondo.

Wilson Audio | Esperienza d'ascolto che si imprime nel cuore

La Wilson Audio è l’azienda americana più famosa al mondo per la realizzazione di diffusori acustici dal design accattivante e dalle prestazioni senza eguali.

Pass Labs | Per un ascolto che rasenta la perfezione

Scoprite Pass Labs, la miglior azienda americana specializzata nella progettazione e realizzazione di amplificatori e preamplificatori di altissima qualità.

Impianti Hi Fi con Giradischi | Eleganza e Qualità

Un ritorno in grande stile è quello del vinile negli ultimi anni. Un impianto Hi Fi con giradischi vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile.

Tecnologia OLED: profonda visione di neri e colori vibranti

Venite a scoprire la tecnologia Oled, la rivoluzione nel campo dei televisori. Neri puri e profondi, colori vibranti e accesi, per una visione senza precedenti!

Impianti audio usati, convenienza e accortezze.

Per acquistare in sicurezza impianti audio usati, ivolgetevi al centro Hi fi Tommasini, dove ogni prodotto viene selezionato e testato da tecnici esperti

Video Proiettori | Come trasformare una serata in un evento

Siete amanti del grande schermo e volete realizzare una sala home cinema? La scelta non può che ricadere sui video proiettori! Comfort e qualità...

Sala Musica | Le emozioni della grande musica in casa vostra

Avere uno spazio da dedicare esclusivamente alla vostra passione musicale e magari tra le mura domestiche, è possibile con una sala musica su misura per voi.

Isolamento acustico: liberi di vivere la vostra casa

Il centro Hi-fi Tommasini è specializzato in interventi di isolamento acustico, che vi permetteranno di vivere la vostra casa in tutta pace e tranquillità.

Cuffie con cavo e nuovi auricolari per un ascolto puro

Al centro hi fi Tommasini potrete trovare un’ampia scelta di cuffie con cavo e cuffie wireless, pronte a soddisfare le esigenze di ogni tipo d’ascoltatore.

Televisori e hi-fi usato: per coltivare la vostra passione

Al centro Hi-fi Tommasini potrete trovare una selezione accurata di hi-fi usato delle migliori marche e un’ampia scelta di televisori usati di alta qualità.

Diffusori Acustici da pavimento - Il nuovo Magico M9

Diffusori Acustici da Pavimento: scopri le principali caratteristiche delle casse acustiche, le tipologie e le potenzialità. Nuovo Diffusore Magico M9.

Beovision Eclipse - se acquisti, ritiriamo il tuo vecchio TV

Beovision Eclipse il Televisore Definitivo frutto della collaborazione LG Electronics e Bang & Olufsen. Scopri anche i top di gamma del settore televisori.

Giradischi Technics SL - 1210 GAE | Hi-Fi Tommasini

Giradischi Technics: Scopri le principali caratteristiche di questo giradischi prodotto in Edizione Limitata per il 55° anniversario del famoso Brand.

Bang & Olufsen Tv: quale scegliere?

Bang & Olufsen Tv: scopri i modelli Tv Beovision Harmony e Beovision Horizon e le loro principali caratteristiche. Rivenditori autorizzati Bang & Olufsen

Negozi Hi Fi online: quello che serve portata di un Clic!

Negozi hi fi online: scopri i principali vantaggi dello shopping online. Crescita esponenziale del settore e grande opportunità per i consumatori.

Insonorizzazione Sala Prove | Hi-Fi Tommasini

Insonorizzazione Sala Prove e Sale Musica: piccola guida all'isolamento acustico. Tipologie di insonorizzazione, agevolazioni fiscali, preventivi gratuiti.

NUOVI DIFFUSORI PRO-AC K1 VENITE A PROVARLI

Primi modelli da stand della gamma K, i ProAc K1 sono diffusori a due vie dal look molto particolare e dalle caratteristiche tecniche innovative.

LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE ALLO STATO DELL' ARTE

Amplificatore a valvole allo stato dell' arte

DIFFUSORI MAGICO A 5

DIFFUSORI A TORRE IN SOSPENSIONE PNEOMATICA COMPLETAMENTE IN ALLUMINIO

Audio Research I/50

L'amplificatore integrato I/50

PrePhono Gold Note Ph10

Pre Phono Semplice intuitivo e semplicimente straordinario

Blue Note Awards Pass Labs

Blue Note Awards per Pass x260.8

The Absolute Sound premia Gryphon Antileon EVO (Editors' Choice 2022)

Gryphon Antileon EVO (Editors' Choice 2022)

MCINTOSH MCD 12000

Mcd 12000 un dac di ultima generazione con meccanica incorporata.

Gold Note PH-1000 IL PREAMPLIFICATORE PHONO SENZA LIMITI

Gold Note PH-1000 IL PREAMPLIFICATORE PHONO SENZA LIMITI

The Absolute Sound premia Pass Labs XA 160.8

The Absolute Sound premia Pass Labs XA 160.8 https://www.theabsolutesound.com/articles/editors-choice-power-amplifiers-20000-to-50000/

Thorens TD 1500

Thorens TD 1500 Giradischi GIRADISCHI MANUALE A TELAIO SOSPESO FLOTTANTE CON TRAZIONE A CINGHIA,

Diffusori Sonus faber Homage Collection: meraviglie italiane

SONUS FABER STRADIVARI G2 40th ANNIVERSARY

STRADIVARI DAL PASSATO AL PRESENTE

Wilson Audio Sasha V

Gryphon DIablo 333

Nuovo amplificatore integrato Gryphon nuvo punto di riferimento HIgt end

WHARFEDALE DOVEDALE

Wharfedale Dovedale nuova aggiunta al catalogo Heritage

FRANCO SERBLIN ACCORDO GOLDBERG

GoldenEar: Tecnofuturo è il nuovo distributore per l’Italia

Pro-Ject Juke Box E1: il giradischi amplificato (e Bluetooth) si rinnova

HiFi Rose RA280: integrato solo analogico da 500W di potenza

Recommended Components: Hana SL (Stereophile, 2023)

GOLD NOTE CD-1000 TRIO

CD 1000 trio la sorgente dei tuoi sogni

LUXMAN PARLIAMO DELLA SERIE Z

Sonus Faber Suprema, diffusori ultra hi-end

AMPLI SOTTO I 1000 € COMPLETI DI TUTTO