Pur essendo classificato come lettore CD, è meglio pensare all’MCD12000 come a un convertitore digitale-analogico (DAC) di livello di riferimento che include funzionalità di riproduzione SACD/CD di livello di riferimento.
La musica riprodotta attraverso uno qualsiasi degli ingressi digitali dell’MCD12000 o dai compact disc viene elaborata da DAC a 8 canali di livello professionale, progettati per prestazioni audiofile di alto livello e studi di registrazione. L’MCD12000 è il DAC e il lettore SACD/CD perfetto da utilizzare con il preamplificatore di riferimento C12000.
Il cuore dell’MCD12000 è costituito da due DAC ESS SABRE PRO ES9038PRO a 32 bit/8 canali, con un DAC dedicato al canale audio sinistro e l’altro DAC dedicato al canale audio destro.
L’MCD12000 dispone di sette ingressi digitali: due coassiali, due ottici, più un ingresso USB (tipo B) per l’audio da computer, un ingresso AES/EBU e un ingresso MCT che può essere utilizzato con uno qualsiasi dei nostri Transporter SACD/CD MCT già in vostro possesso. Gli ingressi coassiali e ottici supportano fino a 24 bit/192 kHz. L’ingresso USB supporta fino a 32 bit/384kHz, oltre a DSD512 e DXD384kHz.
Tutte le uscite sono pilotate da amplificatori discreti o da una combinazione di valvole e amplificatori discreti. Per l’uscita a valvole, una valvola 12AT7 e una 12AX7A sono assegnate a ciascun canale audio destro e sinistro. L’uscita a stato solido avviene tramite un amplificatore operazionale discreto e bilanciato. Sono incluse un’uscita digitale coassiale e un’uscita ottica per una maggiore flessibilità di collegamento dell’MCD12000 al resto del sistema audio domestico.
Un DAC di livello di riferimento che include un lettore CD di livello di riferimento
Include la nostra tecnologia Hybrid Drive™ che utilizza il meglio delle valvole e dello stato solido per produrre le migliori prestazioni sonore.
Uscite analogiche bilanciate e sbilanciate in configurazioni a stato solido e a valvole
DAC a 32 bit/8 canali di livello professionale
7 ingressi digitali