Impianti hi-fi stereo, high end e dolby, gradi schermi video, video proiezione, home theatre, sistemi multiroom, outlet e occasioni

DAL 1984 SPECIALIZZATI IN AUDIO VIDEO
LINEA DIRETTA
0422 207422

Burmester 232

Prodotto in offerta

27.900,00 €

Amplificatore integrato



232 amplifier
Numero del prodotto 201769
BURMESTER
232 amplificatore integrato

Il nuovo amplificatore integrato Burmester 232 della Classic Line soddisfa tutti i requisiti dei moderni prodotti amplificatori e combina questa varietà di funzioni con l'eccezionale qualità del suono per la quale Burmester è conosciuta in tutto il mondo.

Il nuovo amplificatore integrato Classic Line è caratterizzato da un'ampia compatibilità. Supporta una varietà di sorgenti di ingresso analogiche e digitali per consentire un'integrazione perfetta nelle configurazioni audio esistenti.

I punti salienti tecnici

- Primo prodotto nel nuovo design Burmester
- Nuovo convertitore D/A
- Nuovo codificatore rotativo con feedback tattile (personalizzabile) per volume, selezione ingresso, ecc.
- Struttura modulare (modulo fono, DAC)
- Supporta tutti i comuni provider di streaming
- Nuova app per il funzionamento
- Nuovo concetto audio per preamplificatori (incluso il controllo del volume) e cuffie
- Amplificatori operazionali di alta qualità all'ingresso per prestazioni audio
- Percorso del segnale extra corto e a basso rumore per un'influenza minima del segnale
- Nuovo amplificatore per cuffie dedicato progettato per bassa distorsione e bassi livelli di rumore
- Nuovi transistor di ingresso degli amplificatori di potenza con uguaglianza di coppia quasi perfetta (NPN, PNP) per una distorsione minima.
La qualità del suono

Nonostante la moltitudine di opzioni e funzioni di connessione digitale, il suono è ancora determinato dalla tecnologia dei circuiti analogici. Con il suo suono caldo, pieno e allo stesso tempo potente con un'impressionante ricchezza di dettagli, l'amplificatore integrato 232 realizza il suono ideale di un amplificatore Burmester.

Gli amplificatori operazionali utilizzati sono della massima qualità e, insieme al controllo intelligente del volume, consentono al segnale musicale di passare inalterato. Ciò elimina quasi qualsiasi impatto sulla qualità del suono.

Essendo il cuore del trasformatore, garantisce una sovranità senza sforzo, indipendentemente dall'altoparlante su cui sta suonando l'amplificatore di potenza di Classe A/B del 232. Poiché i due amplificatori nell'alimentatore e nel trasformatore sono doppi mono, l'accoppiamento elettrico e magnetico tra i canali è ridotto al minimo. Gli amplificatori separati riducono la probabilità di diafonia, ovvero il segnale di un canale influenza l'altro. Ogni amplificatore ha il proprio alimentatore indipendente, che
significa che la tensione di alimentazione per ciascun canale è mantenuta stabile e indipendente l'una dall'altra.

Ciò si traduce in un'immagine stereo stabile e nettamente separata e impulsi precisi.
Modularità

Il 232 può essere utilizzato come un puro amplificatore integrato, ma può elaborare allo stesso modo sorgenti digitali e analogiche. La sua modularità consente di configurarlo interamente in base alle preferenze del cliente.

Oltre alla sua sovranità sonora, il nuovo modulo convertitore D/A è molto versatile. Gestisce la conversione di flussi audio interni, come quelli provenienti da servizi di streaming o server Burmester, nonché da fonti digitali esterne al massimo livello. La nuova generazione di convertitori supporta naturalmente DSD e frequenze di campionamento fino a 768 kHz a 32 bit.

Il modulo fono per sistemi pickup MC si basa sull'elaborazione del segnale fono del preamplificatore di riferimento Burmester 077 e del pluripremiato preamplificatore fono 100. Combina l'elaborazione dei migliori segnali analogici con il mondo della musica digitale ai massimi livelli.

Il disegno

Il nuovo amplificatore integrato Burmester 232 è il primo prodotto nel nuovo design Burmester. Il nuovo design del dispositivo è caratterizzato da linee eleganti e senza tempo. È caratterizzato da una gestione più armoniosa delle superfici esistenti come il profilo del dissipatore di calore o la superficie di copertura, ottenendo così l'impressione di un aspetto scultoreo nella stanza.

Il nuovo concetto di base in particolare rafforza l'effetto di leggerezza e suggerisce che il massiccio amplificatore stia fluttuando. Questo elemento di design è scalato dalla Classic Line alla Signature Line, ma è parte integrante di ciascuna linea di prodotti nel suo rispettivo design.

Il profilo del dissipatore di calore è stato ottimizzato termicamente in studi approfonditi. Adattato a tutte le linee di prodotto e ai livelli di prestazione, segue l'approccio dell'aumento delle prestazioni ed è quindi molto più di un semplice elemento di design. Si irradia dal centro del case e rappresenta la rottura più grande con l'aspetto più tradizionale della precedente generazione di dispositivi Burmester.

In combinazione con le linee dall'aspetto organico della base, la nuova forma crea un gioco di eleganza tecnicamente precisa e forme organiche e adatte all'ambiente abitativo. Ciò è rafforzato dal contrasto tra superfici opache e lucide.
Il servizio

Lo scopo del nuovo concetto di funzionamento era quello di semplificare immediatamente il controllo di un dispositivo versatile e quindi complesso.

Il nuovo concetto operativo combina la nuova app Burmester per il controllo del dispositivo con il funzionamento sul dispositivo (HMI) o tramite telecomando. L'approccio volto a ridurre il numero di fasi operative è stato utilizzato per tutte le opzioni di controllo.

Posizionando il display dietro un vetro spia a specchio è possibile che il display svanisca completamente sullo sfondo quando è inattivo. Questa integrazione contribuisce ulteriormente all'approccio purista all'estetica. Il display grafico completo supporta una varietà di caratteri, in modo che possano essere visualizzate, ad esempio, informazioni in cinese, giapponese, coreano e russo.

I sensori tattili sulla parte anteriore del dispositivo sono visibili solo quando necessario. Ciò ha permesso di calmare notevolmente l'effetto del frontale e renderlo più riservato. In combinazione con il nuovo display monocromatico e un encoder rotativo la cui sensazione tattile può essere adattata ai singoli stati operativi, il funzionamento del dispositivo, l'interfaccia uomo-macchina, è stato completamente ripensato: utilizzo minimalista dei comandi con un significativo aumento del feedback tattile sull'elemento di controllo della messa a fuoco.
Il quadrante

Oltre all'app e al telecomando, il nuovo controller rotativo Burmester funge da elemento di controllo principale del 232 e dota l'amplificatore integrato di un'innovativa tecnologia di feedback tattile. Il feedback tattile si adatta alle rispettive funzioni. Questi includono caratteristiche come la resistenza alla rotazione, il numero e la spaziatura dei tick. Oltre a controllare le funzioni classiche come la selezione dell'ingresso, la regolazione del volume o lo scorrimento delle playlist, sostituisce anche l'interruttore di accensione.

Grazie al feedback in diversi aspetti tattili, è in grado di fornire all'utente un'esperienza operativa molto individuale compressa in un unico elemento di controllo. Le sue funzioni vanno da griglie fini a grossolane e pesanti, bloccando la fine e l'inizio delle liste o una sensazione di rotazione con forza costante. La sensazione tattile della manopola si riferisce sempre direttamente al contenuto del display.
Streaming e SBC

L'interfaccia di comunicazione centrale del 232 è il potente Single Board Computer Module (SBC). Stabilisce la connessione tra la rete e il dispositivo. Ha un'interfaccia LAN Gigabit, WiFi e Bluetooth.

Uno slot all'interno del modulo SBC garantisce un utilizzo a prova di futuro del 232 attraverso la possibilità di implementare standard futuri come WiFi o Bluetooth.

Quando si utilizza il modulo convertitore D/A opzionale, i dispositivi compatibili con eARC possono anche essere riprodotti tramite il 232 tramite l'interfaccia HDMI. Le interfacce USB fungono da interfaccia audio per i sistemi operativi Windows, MacOS, Linux e Android oppure consentono la riproduzione di musica da un supporto di memoria USB.

L'applicazione centrale Core Logic sul sistema operativo basato su Linux della SBC rileva tutti i comandi, la comunicazione e la gestione degli eventi e gestisce anche il controllo tramite la nuova app Burmester Conduct. Inoltre, la visualizzazione grafica (livello UI) e l'elaborazione audio sono gestite in più thread paralleli. Ciò garantisce che i codec audio, i bit e le frequenze di campionamento corretti vengano elaborati per la migliore qualità del suono possibile e che la visualizzazione e il funzionamento siano sempre possibili senza intoppi.
DETTAGLI TECNICI

Ingressi audio:
analogico 2 bilanciato XLR
Modulo convertitore digitale 1 USB-B Am
1 USB-C, 1 HDMI Utilizzabile con modulo convertitore (su SBC)
1 RCA elettrico, 1 ottico (TOSLINK), 1 AES EBU sul modulo convertitore

Uscite audio:
analogico 1 XLR stereo, 1 uscita sub somma mono
digitale 1 RCA elettrico, 1 ottico (TOSLINK) sul modulo convertitore
Altoparlanti 1 stereo
Jack per cuffie da 6,3 mm

Convertitore DA (modulo opzionale):
SPDIF/PCM fino a 32 bit 768 kHz
DSD DSD256 tramite DoP e DSD512 nativo
Bluetooth: standard 5.4
Codec A2DP (audio) Può essere utilizzato con il modulo convertitore (su SBC)
Moduli: DAC Phono MC
Collegamento degli altoparlanti:
Rame privo di ossigeno, placcato oro, compatibile con capocorda
Connettività Compatibile con le tipiche soluzioni SmartHome del settore audio
Dimensioni: 450 x 450 x 177 mm
Peso: 29 kg
Connessioni: Burlink
Controllo: App Burmester Conduct, FB (parte della fornitura), sensori tattili ed encoder rotativi sul dispositivo
Streaming: supporta tutti i comuni provider di streaming
Versioni standard: argento o nero (alluminio anodizzato)

Altezza dispositivo mm: 450
Colore: Noir notturno
Condizioni: Nuovo di zecca
Larghezza dispositivo mm: 450
Profondità dispositivo mm: 177