Impianti hi-fi stereo, high end e dolby, gradi schermi video, video proiezione, home theatre, sistemi multiroom, outlet e occasioni

DAL 1984 SPECIALIZZATI IN AUDIO VIDEO
LINEA DIRETTA
0422 207422

MCINTOSH MCD 12000

MCINTOSH MCD 12000

La casa di produzione Americana Mcintosh ci ha sorpresi ancora con il suo ultimo prodotto.
Pur essendo classificato come lettore CD, è meglio pensare all’MCD12000 come a un convertitore digitale-analogico (DAC) di livello di riferimento che include capacità di riproduzione SACD/CD di livello di riferimento. La musica riprodotta attraverso uno qualsiasi degli ingressi digitali dell’MCD12000 o dai compact disc viene elaborata da DAC a 8 canali di livello professionale, progettati per prestazioni audiofile di alto livello e studi di registrazione. L’MCD12000 è il DAC e il lettore SACD/CD perfetto da utilizzare con il preamplificatore di riferimento C12000.

Il cuore dell’MCD12000 di casa Mcintosh è costituito da due DAC ESS SABRE PRO ES9038PRO a 32 bit/8 canali, con un DAC dedicato al canale audio sinistro e l’altro DAC dedicato al canale audio destro. Ciascun DAC utilizza l’architettura HyperStream® II brevettata da ESS e l’eliminatore di jitter nel dominio del tempo per offrire un livello di prestazioni senza precedenti, in grado di soddisfare le esigenze delle applicazioni audio digitali più impegnative. Ogni ES9038PRO è configurato in modalità Octal-Balanced Mono, dove le otto uscite del DAC sono utilizzate per pilotare l’audio analogico, ottenendo una qualità sonora eccezionale. Gli alimentatori digitali e analogici separati mantengono i segnali di alimentazione e audio liberi da contaminazioni incrociate, mentre un trasformatore di alimentazione R-Core appositamente costruito riduce al minimo le radiazioni di rumore.L’MCD12000 dispone di sette ingressi digitali: due coassiali, due ottici, più uno USB (Tipo B) per l’audio da computer, uno AES/EBU e un ingresso MCT che può essere utilizzato con uno qualsiasi dei nostri Transporter MCT SACD/CD già in vostro possesso. Gli ingressi coassiali e ottici supportano fino a 24 bit/192 kHz. L’ingresso USB supporta fino a 32 bit/384kHz, oltre a DSD512 e DXD384kHz.
Tutte le uscite sono pilotate da amplificatori discreti o da una combinazione di valvole e amplificatori discreti. Per l’uscita a valvole, una valvola 12AT7 e una 12AX7A sono assegnate a ciascun canale audio destro e sinistro. L’uscita a stato solido avviene tramite un amplificatore operazionale discreto e bilanciato. Per una maggiore flessibilità di collegamento dell’MCD12000 al resto del sistema audio domestico, sono incluse un’uscita digitale coassiale e un’uscita ottica.

Oltre ai SACD e ai CD commerciali, l’MCD12000 di casa Mcintosh può riprodurre musica da CD o DVD Data Disc generati dall’utente. Da questi dischi è possibile riprodurre numerosi formati di file, tra cui AAC, AIFF, ALAC, DSD (fino a DSD128), FLAC, MP3, WAV e WMA. Il pick-up ottico a doppio laser assicura una lettura ottimale di tutti i tipi di dischi più comuni. Il trasporto del disco è dotato di un vassoio di precisione in alluminio pressofuso che garantisce una gestione fluida e silenziosa del disco, mentre un servo digitale avanzato garantisce un funzionamento rapido, silenzioso e preciso. I dati audio del disco vengono letti a una velocità doppia rispetto al normale, per garantire un migliore tracciamento del disco e un’elaborazione della correzione degli errori. Le porte di controllo dell’alimentazione e dei dati consentono una perfetta integrazione con altri componenti del sistema McIntosh.

La parte anteriore presenta il nostro intramontabile pannello di vetro nero, il logo illuminato, le manopole, i comandi a pulsante e le maniglie in alluminio spazzolato lavorate su misura che si abbinano al C12000. Sulla parte superiore si trova un pannello di vetro che elenca le specifiche delle prestazioni e un diagramma a blocchi del percorso del segnale audio. È incluso un telecomando.