Cerca Per Marchio
Cerca Prodotto
 
 

 Isolamento acustico: liberi di vivere la vostra casa

Uno dei problemi più diffusi per chi abita in città è quello del rumore. Il calpestio dei vicini che camminano in
casa con i tacchi o che spostano mobili alle ore più improbabili del giorno e della notte, passanti che gridano
sotto la finestra della vostra stanza, elettrodomestici che disturbano i vostri momenti di tranquillità, lavori di ristrutturazione nella case circostanti e automobili che strombazzano nel traffico cittadino.
Per tutti questi inconvenienti, l’unica soluzione è di affidarvi a dei tecnici esperti per ottenere un isolamento
acustico dell’appartamento che elimini l’ impatto sonoro della città.
Certo, sono mille e più gli accorgimenti fai-da-te per l’ insonorizzazione acustica della vostra casa. Ma per
ottenere un risultato concreto bisogna conoscere a fondo i sistemi di insonorizzazione e i materiali più adatti
alle vostre circostanze.
Rivolgendovi al centro Hi-Fi Tommasini , specializzato in interventi di isolamento acustico , potrete finalmente
godervi la vostra casa in tutta tranquillità e senza dovervi preoccupare dei vostri rumorosi vicini.
Insonorizzazione appartamento : le varie soluzioni
I rumori non sono tutti uguali. Sono tre i tipi di suoni da cui dovrete isolare la vostra casa:
● Vibrazioni, provocate da elettrodomestici, strumenti edili e impianti industriali, che vengono
propagate dalla struttura del vostro stesso appartamento;
● Movimenti interni, dei mobili, dei passi e dei lavori domestici quotidiani;
● Suoni condotti per via aerea, come le voci, la musica e i rumori del traffico.
Perciò, quando si pensa a come insonorizzare una stanza , bisogna tener conto di tutti i tipi di rumori per
ottenere un isolamento acustico definitivo.

Il primo passo è quello di insonorizzare il soffitto. L’installazione di un controsoffitto contenente materiale
isolante e antivibrazione vi concederà il dovuto riposo dalle attività giornaliere degli inquilini del piano di
sopra. Inoltre, nel caso vogliate godervi una sala Home Cinema o una sala musica in casa senza preoccuparvi di disturbare i vostri vicini, è possibile inserire nel controsoffitto pannelli fonoassorbenti che assorbono i rumori provenienti dall’interno della stanza ed ottimizzano la qualità del suono riprodotto.
Il secondo passo è quello di insonorizzare una parete , o tutte le pareti, della stanza. Questo vi permetterà di
isolare l’appartamento non solo dai rumori laterali (provenienti da un’altra zona della vostra casa o dall’abitazione a fianco), ma anche dai rumori dall’alto, per i quali il controsoffitto potrebbe non bastare. In
questo caso è possibile installare una controparete con materiale isolante, oppure applicare pannelli isolanti
alla parete preesistente.
L’ultimo passo è l’insonorizzazione del pavimento, che può essere fatto in due modi: installando un pavimento galleggiante di materiale isolante, che può essere rimosso in caso di trasferimento; oppure ristrutturando il pavimento esistente con materiali fonoisolanti. L’insonorizzazione del pavimento può essere necessaria nel caso il telaio già presente non fosse abbastanza spesso per attutire i rumori proveniente dal piano sottostante, che sia un altro appartamento o un’attività pubblica come un negozio o un bar. Inoltre, in questo modo sarete certi di non disturbare chi abita sotto di voi, e potrete quindi vivere la vostra casa in tutta libertà, senza paura di ricevere alcun reclamo.
Contattateci subito per verificare la realizzazione personalizzata di insonorizzazione dell’ambiente che
desiderate e per ricevere un preventivo immediato.

 

Blog

Insonorizzazione Sala Prove | Hi-Fi Tommasini

Insonorizzazione Sala Prove e Sale Musica: piccola guida all'isolamento acustico. Tipologie di insonorizzazione, agevolazioni fiscali, preventivi gratuiti.

Negozi Hi Fi online: quello che serve portata di un Clic!

Negozi hi fi online: scopri i principali vantaggi dello shopping online. Crescita esponenziale del settore e grande opportunità per i consumatori.

Bang & Olufsen Tv: quale scegliere?

Bang & Olufsen Tv: scopri i modelli Tv Beovision Harmony e Beovision Horizon e le loro principali caratteristiche. Rivenditori autorizzati Bang & Olufsen

Giradischi Technics SL - 1210 GAE | Hi-Fi Tommasini

Giradischi Technics: Scopri le principali caratteristiche di questo giradischi prodotto in Edizione Limitata per il 55° anniversario del famoso Brand.

Beovision Eclipse - se acquisti, ritiriamo il tuo vecchio TV

Beovision Eclipse il Televisore Definitivo frutto della collaborazione LG Electronics e Bang & Olufsen. Scopri anche i top di gamma del settore televisori.

Diffusori Acustici da pavimento - Il nuovo Magico M9

Diffusori Acustici da Pavimento: scopri le principali caratteristiche delle casse acustiche, le tipologie e le potenzialità. Nuovo Diffusore Magico M9.

Televisori e hi-fi usato: per coltivare la vostra passione

Al centro Hi-fi Tommasini potrete trovare una selezione accurata di hi-fi usato delle migliori marche e un’ampia scelta di televisori usati di alta qualità.

Cuffie con cavo e nuovi auricolari per un ascolto puro

Al centro hi fi Tommasini potrete trovare un’ampia scelta di cuffie con cavo e cuffie wireless, pronte a soddisfare le esigenze di ogni tipo d’ascoltatore.

Isolamento acustico: liberi di vivere la vostra casa

Il centro Hi-fi Tommasini è specializzato in interventi di isolamento acustico, che vi permetteranno di vivere la vostra casa in tutta pace e tranquillità.

Sala Musica | Le emozioni della grande musica in casa vostra

Avere uno spazio da dedicare esclusivamente alla vostra passione musicale e magari tra le mura domestiche, è possibile con una sala musica su misura per voi.

Video Proiettori | Come trasformare una serata in un evento

Siete amanti del grande schermo e volete realizzare una sala home cinema? La scelta non può che ricadere sui video proiettori! Comfort e qualità...

Impianti audio usati, convenienza e accortezze.

Per acquistare in sicurezza impianti audio usati, ivolgetevi al centro Hi fi Tommasini, dove ogni prodotto viene selezionato e testato da tecnici esperti

Tecnologia OLED: profonda visione di neri e colori vibranti

Venite a scoprire la tecnologia Oled, la rivoluzione nel campo dei televisori. Neri puri e profondi, colori vibranti e accesi, per una visione senza precedenti!

Impianti Hi Fi con Giradischi | Eleganza e Qualità

Un ritorno in grande stile è quello del vinile negli ultimi anni. Un impianto Hi Fi con giradischi vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile.

Pass Labs | Per un ascolto che rasenta la perfezione

Scoprite Pass Labs, la miglior azienda americana specializzata nella progettazione e realizzazione di amplificatori e preamplificatori di altissima qualità.

Wilson Audio | Esperienza d'ascolto che si imprime nel cuore

La Wilson Audio è l’azienda americana più famosa al mondo per la realizzazione di diffusori acustici dal design accattivante e dalle prestazioni senza eguali.

Diffusori Sonus Faber | Artigianato di Lusso made in Italy

I diffusori Sonus faber racchiudono la storia di un laboratorio artigianale diventato presto orgoglio e baluardo dell’artigianato italiano in tutto il mondo.

Negozi Hi Fi online | La soluzione Sicura e Vantaggiosa

Acquistare online è oggi una soluzione efficace e un’alternativa concreta allo shopping vecchio stile, ed i negozi Hi Fi online non fanno eccezione.

Centro Tommasini Hi Fi | Dal progetto alla realizzazione

Dal 1984, il Centro Tommasini di Oderzo, in provincia di Treviso, si impegna nella vendita e nella realizzazione di impianti audio e video Hi Fi, Hi End.

Sala Cinema in Casa – Intense emozioni nel massimo Comfort

Amate il grande schermo, ma andare al cinema non è sempre possibile? Niente paura, la soluzione perfetta è dietro l’angolo: una sala cinema in casa!

Hi Fi usato ? Perché acquistarlo: vantaggi e curiosità

Hi fi usato: una scelta sicura. Noi di Hi-Fi Tommasini offriamo alla nostra clientela prodotti eccellenti e personalmente testati per garantirne la qualità.

IMPIANTO HI FI: COS’È E COME REALIZZARLO AL MEGLIO?

Un impianto hi fi è un sistema di riproduzione audio, che permette di ascoltare brani musicali (e non solo) ad alta fedeltà, ovvero con una qualità sonora ottimale. Per realizzare un impianto hi fi completo sono necessari vari componenti: lettore CD, amplificatore e casse sono tra i prodotti essenziali, che stanno alla base di qualunque sistema audio.

COMPONENTI HI FI: QUANTI E QUALI SONO?

In questo articolo parleremo di componenti hi fi, ovvero degli elementi che compongono un impianto stereo per la casa o per uso professionale.

GIRADISCHI, CD O MUSICA LIQUIDA?

Fino a non troppo tempo fa, l’unico modo per ascoltare un brano musicale, una composizione o un’opera lirica era assistere alla sua riproduzione dal vivo. La registrazione della musica è un’invenzione tutto sommato recente: i primi esperimenti, in tal senso, risalgono alla fine dell’Ottocento, come il fonografo di Edison, antesignano del più moderno giradischi, che si diffuse nel corso del secolo successivo.

IMPIANTO HI FI CASA: CONSIGLI UTILI PER SCEGLIERE E COMPRARE UNO STEREO DA CASA SU MISURA PER VOI!

Chi non ha mai desiderato un po’ di relax, al termine di una giornata frenetica? C’è chi si rilassa con il suo programma preferito, chi si dedica alla lettura e chi ama ricaricare le energie con un bell’assolo rock o con le note di un pianoforte: per questi ultimi, l’impianto hi fi casa è un prodotto a dir poco essenziale!

SALA PROVE: COME INSONORIZZARE GLI AMBIENTI?

L’articolo di oggi vi mostrerà come insonorizzare una sala prove o una sala musica casalinga, in modo tale da impedire a suoni e rumori di propagarsi all’esterno. Se siete appassionati di musica, se vi piace ascoltare i classici del rock o i grandi successi dell’elettronica a volume sostenuto, ma non volete arrecare disturbo a chi vive vicino a voi, ecco alcuni consigli utili.

HI FI USATO: QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI?

Il mercato dell’hi fi usato, nel corso degli anni, è gradualmente cresciuto, anche qui in Italia: sono sempre di più gli utenti che scelgono di acquistare speaker usati, casse acustiche usate ed altri componenti per impianti hi fi di seconda mano, nel tentativo di risparmiare sull’investimento iniziale.

 
Informazioni
 
HI FI TOMMASINI - ODERZO - Via Cesare Battisti 1 | Tel. + 39.0422. 207422   |  Fax. + 39.0422.209635 | email: luciano.tommasini59@gmail.com

Ci sono 21 visitatori on-line ora!
© Hifi Tommasini | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Site Map | Credits | P.IVA : 04118840265